fbpx

Voglia di una ricetta creativa con la mozzarella ?

Prova la Caprese con Melanzane gratinate, un piatto che può essere servito come antipasto o secondo  e che si prepara in pochissimo tempo. Un’idea che gioca sulle consistenze e sui sapori, sulla croccantezza e sapidità.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di mozzarella
2 melanzane viola
1 mazzetto di prezzemolo
200 gr pomodorini datterini
1 spicchio d’aglio
pangrattato
olio EVO
sale q.b.

Procedimento:

  • iniziate a lavare le melanzane lavandole ed eliminando la maggior parte della buccia. Tagliate via l’estremità quindi tagliatele a rondelle sottili e disponete su una teglia ricoperta di carta forno.
  • Ricoprite con il pangrattato, il prezzemolo tritato e un filo d’olio evo e cuocete in forno a 180° per 20 min, finchè non saranno ben dorate.
  • In una padella antiaderente fate soffriggere lo spicchio d’olio con un po’ di olio evo e aggiungete i pomodori datterini tagliati a spicchi. Aggiustate di sale e fate cuocere per 10 min.
  • Una volta terminata la cottura, frullate il tutto aggiungendo ancora un po’ di sale, se necessario, e lasciate raffreddare. Tagliate la mozzarella 100% latte di bufala e disponetela su un piatto, alternandole con le melanzane. Al centro, disponete la ciotolina con la salsa di pomodori.

Il piatto è servito!

X